Bombardare l’Isola è legittima difesa

Bombardare l'Isola
è legittima difesa

 

In simbiosi con il governo italiano, anche la Repubblica di Papalla ha approvato la legge della legittima difesa: si potrà bombardare l’Isola dei fomentosi

Dal nostro inviato

CALINDRO MONTANALLI

 

PAPALLA. Per alzata di mano – sei sì e un no – è stata approvata dal Parlamentino di Papalla la nuova legge sulla legittima difesa. I sette deputati, quasi all’unanimità, hanno approvato la normativa che autorizza lo sfracellato di coglioni a reagire contro lo sfracellatore dei medesimi. Nella stessa istanza l’onorevole Giusto Santalmazzi ha proposto una postilla riguardo l’Isola dei fomentosi, il reality del network Papalla 5: si potrà bombardare l’Isola a prescindere dalle azioni del naufraghi. Già in serata la proposta è diventata legge.

Alla fine del Tg Papalla 24, la giornalista Assunta Permiracolo si è collegata con l’ormai ristretto gruppo di superstiti per le ultime esclusive dichiarazioni. “Non capisco perché ce l’abbiano tanto con noi – ha detto il famoso divo della soap Un posto a Papalla – non facciamo del male a nessuno. Stiamo qui buoni buoni, trombiamo in riva al mare, e ci pagano per farlo, ci offendiamo per contratto, ma poi di notte facciamo pace davanti a una pizza capricciosa, vi pigliamo per il culo, vabbè, ma anche il vostro capufficio lo fa e non gli sparate mica”.

Nel frattempo la soubrette di C’è Papalla per te mostra le tette e lo share vola al 45 per cento. In diretta la prova per le nomination di puntata: questa sera c’è l’esamino di cultura. Cosa disse Garibaldi nel celebre incontro di Teano con Vittorio Emanuele II? Chiede la presentatrice Luisa Merluzzi ai concorrenti. Chi schiaccia per primo il granchio, può rispondere. La prima a premere il crostaceo è la showgirl di Che Papalla che fa: “Ciao Vittorio, come butta?”. Pare sbagliata. Ci prova ora il noto anchorman di Papalla in: “Lei Re fuma? Ho finito le Merit”. Seguono altre riposte. “Obelisco”, “Va bene”, “Come vuole”, “Senz’altro”. Vince l’attore della serie di Papalla 1 In nome della Papalla, che con Obelisco si è avvicinato alla risposta esatta. Lo premiano con un milione di euro in contanti.

In quello stesso istante il signor Amilcare Pisacane, nella sua abitazione di Sciacca, estrae dal cassetto una Smith&Wesson, la carica e spara sei colpi sul televisore. Molti altri condomini lo seguono a ruota, a parte il noto promotore finanziario di Bergamo dottor Panetun Lesnetti, che ha appena acquistato una Tv nuova in 4D e gli piangeva il cuore. Ma per spirito di combattimento ha comunque abbattuto la consorte. Applausi.

Ci giunge ora notizia che nella notte ventiquattro bombardieri sono partiti dalla base di Buscio di cullo alla volta dell’Isola dei fomentosi.

MENU