Montalbano: “Penalizzato dalla giuria di Bergamo”

Montalbano: "Penalizzato dalla giuria di Bergamo"

 

#televisione

Lo sfogo del commissario sui dati Auditel dopo la vittoria di serata di “Alle foci del Po”, il documentario di Raitre, che ha segnato 8 milioni di spettatori contro i due affastellati per il ritorno in tv del poliziotto siciliano. “Verdetto falsato”, ha tuonato dalla sua villa di Vigata il noto fustigatore della malavita, il 95 per cento del pubblico era dalla mia parte”.

Subito la precisazione di Pippo Baudo: “Basta con queste giurie, dal prossimo episodio voterà solo il popolo di Catania, Palermo, Sciacca, Agrigento, Trapani e Tripoli”. Immediato il tweet di Salvini: “Io amo Maigret”.

La giuria di Bergamo ha quindi ribaltato in modo clamoroso l’annunciato  trionfo di uno dei più popolari personaggi televisivi. Non è mancato neppure il tweet dello stesso Montalbano: “Io sono italiano al 100%”.

Montalbano non accetta la sconfitta e si rialza con una clamorosa rivelazione: “Farò chiarezza sui presunti brogli del festival di Sanremo e vi spiegherò perché non ha vinto Patty Pravo, la più votata dal Museo Egizio di Torino”.

Non si placano gli sfoghi di Ultimo, che proprio stamattina in un comunicato stampa ha deciso di cambiare nome. Dal prossimo disco si chiamerà Primo. Immediato il tweet di Luigi Di Maio: “Gli ultimi saranno i primi”. Ma si riferiva alle votazioni in Abruzzo, ha precisato il suo ufficio stampa.

Clamoroso dall’Isola dei famosi: Paolo Brosio durante la diretta si è inginocchiato e ha cominciato a pregare. Tutti hanno pensato a un’apparizione, invece erano le sorelle Mihajlovic che si stavano facendo la doccia.

MENU